Serata Artaud: quel che resta del corpo...

3 May 2013
Venue: 
Sala CantieriScalzi, Roma
Country: 
21.00
Performance a più voci con O Thiasos e Maia Giacobbe Borelli
Sala Cantieri Scalzi, via Pistoia 1/C, Roma 

a partire dal libro

Out of order, quel che resta del corpo nello spettacolo contemporaneo

a cura di Maia Giacobbe Borelli, con una prefazione di Évelyne Grossman
Autori: Marco Andreoli, Luigi Avantaggiato, Suzanne Fernandez, Maia G. Borelli, Guillaume Gesvret, Katia Ippaso, Antonella Ottai, Gianni Pingue e Paola Quarenghi. Editore Bulzoni, Roma  2012, pp. 250
leggi qui  la presentazione del libro

La serata non servirà solo a presentare il libro ma mostrerà corpi in azione, per ricordare il corpo attraversato dalla scrittura di un Artaud ormai prossimo alla morte, che incarna nel suo corpo tutte le tensioni che hanno attraversato la storia e il teatro del suo tempo, fino a morirne, facendo di questa scrittura lo spazio del suo ultimo teatro. Che peso ha la sua storia personale? Scavalcando il proprio personaggio, Artaud con le sue parole viene incontro agli spettatori, attraverso la verità tragica del suo corpo.

Le letture di Camilla Dell’Agnola e di Sista Bramini, tratte dalle ultime provocatorie grida del sempre luminoso Antonin Artaud, e la performance delle attrici di O Thiasos, con il rituale del Quad di cui è autore l’altrettanto immortale Samuel Beckett, hanno la regia di Sista Bramini e la cura di Maia Giacobbe Borelli.

Serata Artaud: quel che resta del corpo... foto14 artaudAntonin Artaud, Cahiers

Info e prenotazioni 388.1726565 | organizzazione@thiasos.it
Ingresso riservato ai Soci (Tessera O Thiasos 2013 €10,00). E’ gradita la prenotazione

Posted by: