Presence, space and performance

29 July 2014 to 2 August 2014
Venue: 
Impronte - Residenza Internazionale Magfest
Il laboratorio si svolgerà all’interno di Impronte - Residenza Internazionale Magfest
Laboratorio con Jill Greenhalgh
 
“Presence, space and performance
 
Il laboratorio si svolgerà all’interno di Impronte - Residenza Internazionale Magfest nel Parco Nazionale della Maiella dal 29 luglio al 2 agosto 2014.
Presentazione Jill Greenhalgh
 
 
 
Il costo del solo laboratorio di 5 giorni è di 125 Euro.
Per le persone che abitano fuori sede il costo della residenza è di 300 Euro e comprende vitto e alloggio in pensione completa presso la Locanda Pater Montium (Bocca di Valle-Guardiagrele).

Per ISCRIVERSI compilare questo modulo e mandare una mail a scrivi@magfest.it con oggetto: workshop Jill Greenhalgh e il proprio cv (per coloro che fossero interessati a mostrare il proprio lavoro a Jill Greenhalgh, anche "in progress" è necessario mandare un breve filmato o una spiegazione del lavoro in allegato alla mail).

Il workshop sarà composto di due moduli: nel primo Jill Greenhalgh indagherà alternando momenti pratici e teorici, la presenza scenica in relazione allo spazio e il processo della creazione artistica; nel secondo modulo Jill Greenhalgh lavorerà sul processo creativo, i partecipanti avranno modo di presentare materiali o lavori "in progress" (per un massimo di 5 progetti di artiste singole o di gruppo).
 
JILL GREENHALGH
Jill Greenhalgh lavora come professionista nel mondo del teatro da oltre 35 anni. Ha viaggiato e lavorato in Europa, Australia, Asia e le Americhe come produttrice, regista, performer e pedagoga. Nel 1986 fonda la rete internazionale di donne nel teatro contemporaneo, The Magdalena Project di cui è anche direttrice artistica. 
I suoi più recenti lavori includono “The Water[war]s”, un percorso di ricerca portato avanti con diversi gruppi di performer donne in tutto il mondo; “Las Sin Tierra 7 - Attempted Crossings of the Straits of Gibraltar”  da lei diretto per Nomad Theatre in Spagna, “The Acts - Vigia” una performance che esplora il tema delle centinaia di donne assassinate nel territorio del Messico, nella città di Juarez; “The Threat of Silence”, ultimo lavoro basato sull’esplorazione della quiete, la tranquillità.
Jill Greenhalgh ha due giovani figlie e vive in campagna nella costa ovest del Galles.
Posted by: